Web
Analytics
Giovanni Grasso attore professionista celebrante

Giovanni Grasso

Oltre 30 anni di carriera e non sentirli!

Attore, doppiatore, performer, creativo e poliedrico multiartista...Insomma non mi annoio mai! Sono uno dei fondatori dell'agenzia "Circle" e gestisco anche lo sudio di produzioni multimediali "Desansound". Mi formo teatralmente all’ I.N.D.A. Istituto Nazionale del Dramma Antico di Siracusa diplomandosi nel 1992/94, sotto la guida dei maggiori esponenti del teatro contemporaneo come A.Laurenzi, Cinieri, Pagliaro, Giuranna, De Martino, Pressburger. Ho frequentato il corso di Laurea in D.A.M.S. "Discipline arte musica e spettacolo di Bologna".

Professionalmente ho all'attivo attivo una lunga esperienza in campo teatrale (G.Lavia, M.Ranieri, M.Scaparro, G.Sammartano, G.Anfuso, E.Marcucci, V.Fortunato), radiotelevisivo, cinematografico e animativo. Ma la mia carriera non inizia col teatro, piuttosto arriva al teatro, per ripartire dallo stesso "agire" sul palco. Le prime apparizioni sono del 1981 nelle tv locali, come performer in veste di illusionista prestigiatore, ben 35 anni di carriera al servizio dello spettacolo, durante i quali ho approfondito tecniche e sviluppato abilità tanto diverse quanto complementeari: performer come trampoliere, fachiro, prestigiatore, fantasista con bolle di sapone solo per citarne alcuni. Anche docente di discipline dello spettacolo, presso scuole regionali e l’università di Siena.

Essendo uno degli ideatori e primi performer che ha proposto il servizio di Finto Sindaco in Italia già 13 anni fa, periodo in cui era una novità assoluta, mi sento di rivendicare l'originalità e l'eccellenza del nosto servizio.. avendo al mio attivo felicemente unito in matrimonio moltissime coppie, di ogni nazionalità, genere, sesso e fede religiosa. Posso solo dire che è una delle idee più belle e geniali che ci siano venute in mente, e ogni volta e' come la prima volta..una grande emozione, sapervi insieme, condividere un cammino nel quale anche noi siamo stati per un momento attori e direttori d'orchestra della vostra sinfonia.

<